Giugliano, Piemonte e Osetta trafiggono le padovane e mettono un piede e mezzo in semifinale.

PADOVA 1

AGSM VERONA 3

Reti: Pt. 2′ Giugliano, 13′ Giubilato, st. 11′ Piemonte, 42′ Osetta.

pd-vr 2Padova: Paccagnella, Biasiolo (7′ st. Seliziato), Sabbadin (36′ st. Ragazzi), Domeneghetti, Didone, Pettenuzzo, Fusetti, Cattuzzo, Saggion, Nicoletto, Giubilato.
Allenatore: Davide Vellington.

Agsm Verona: Forcinella, Soffia, Gobbi, Zanoni, Pavana, Ambrosi, Osetta (44′ st. Fenzi), Nichele, Piemonte, Giugliano, Prando.
Allenatore: Valter padovani.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Assistenti: Rossini e Granziero.
Note: Terreno in erba artificiale, pomeriggio soleggiato e molto caldo. Spettatori circa 150 con ampia rappresentanza veronese.

pd-vr1Padova.
Nella seconda giornata del mini girone di qualificazione della fase nazionale del campionato  Primavera, le giovani gialloblù dell’Agsm Verona sbancano il difficile campo del Padova mettendo decisamente un piede in semifinale.
Mister Padovani ha le giocatrici contate per la difficile trasferta in terra padovana. Al lungo elenco delle infortunate si aggiungono le defezioni di Poli e ed Esquilli. La compagine scaligera schiera comunque un notevole potenziale d’attacco con le fuori quota provenienti dalla prima squadra Giugliano e Piemonte. Non è da meno la formazione bianco-scudata che nella prima giornata della fase nazionale ha passeggiato sulle pd-vr 3avversarie di turno al pari delle scaligere. Il confronto appare dunque decisivo per la prosecuzione del viaggio di una delle due squadre a caccia del tricolore giovanile.
L’avvio di gara è tutto di marca gialloblù con Sara Osetta che si invola sulla destra, mette in mezzo un cross basso per la perfetta girata di prima intenzione di Manuela Giugliano che non lascia scampo a Paccagnella.
Galvanizzate dalla rete repentina le veronesi potrebbero addirittura raddoppiare con un’azione quasi in fotocopia, ma questa volta la numero uno locale respinge la conclusione di Giugliano.
Ad andare in rete sono invece le locali con Giubilato che al 13′ sfugge a Gobbi, converge in area, e batte Forcinella con una conclusione imprendibile.
pd-vr 20Il Verona torna a macinare gioco e si rende pericoloso con Camilla Pavana che incorna di un nulla a lato, e con Martina Piemonte che vince un contrasto e da ottima posizione spara incredibilmente a lato.
Nella ripresa le gialloblù riprendono a creare gioco e pervengono al nuovo meritato vantaggio con Martina Piemonte che riceve il lancio in profondità di Zanoni, si incunea centralmente e batte imparabilmente Paccagnella per il nuovo vantaggio scaligero.
Nel finale di gara il Padova tenta il tutto per tutto alzando il baricentro, ma esponendosi al contropiede veronese.
Al 42′ Sara Osetta parte in velocità sulla destra e sull’uscita del portiere calcia un pallone morbido che si infila sotto la traversa mettendo in cassaforte la partita.
Al triplice fischio finale sono le gialloblù ad esultare sotto lo spicchio di tribuna occupato dai supporters veronesi. L’Agsm Verona vince per tre reti ad una sul campo del Padova e domenica dovrà completare l’opera a San Bonifacio per approdare alla semifinale scudetto.

D.P.
Foto Fenzi e Cavalca.

 

Lascia un Commento