Le ragazze di Farinati soccombono di misura sul parquet dell’Hellas 1903

HELLAS 1903 – AGSM VERONA 2-1

Sabato 4 Marzo si è giocato il derby tra le due compagini veronesi sul campo di Zevio. In palio tre punti importanti validi per la zona playoff, che porterebbero l’Hellas 1903 a +5 sulle dirette avversarie dell’Agsm Verona.

Primo tempo tutto targato Hellas 1903, ritmo alto delle padrone di casa che si impongono sul piano del gioco. L’Agsm Verona è in campo ma con poca grinta e un giro palla lento che non permette di sfruttare le imbucate, complice senza dubbio anche la buona difesa avversaria.

Il punteggio si sblocca grazie ad un “gollonzo” dell’Hellas 1903 con il portiere gialloblù che si fa trovare impreparato. Timido tentativo di reazione dell’ Agsm Verona che non porta però i suoi frutti: l’Hellas 1903 continua a spingere schiacciando la difesa avversaria.

Il raddoppio dell’Hellas 1903 arriva su azione fortunosa: tentativo in area smorzato dal portiere dell’Agsm Verona Venturelli con sfera che rimbalza contro il capitano Marcazzan prima di finire in rete.

La fine del primo tempo vede un crescendo dell’Agsm Verona, sia per reazione d’orgoglio sia per un cambiamento tattico nella disposizione in campo: sfiorano il gol che riaprirebbe la partita con un paio di conclusioni di Bittante dalla distanza.

Il secondo tempo racconta un’altra partita: Agsm Verona a costante trazione anteriore, molto alte nel pressing che mette in difficoltà le avversarie. Una serie di angoli a favore dell’Agsm Verona rendono la squadra ospite sempre più minacciosa con le conclusioni di Marcazzan e Gardoni.

La squadra è dinamica grazie all’ingresso di Marotta e Filippi che mettono più in difficoltà l’Hellas con il continuo movimento: è proprio Samantha Filippi a riaprire la partita dopo una serie di tentativi messi in angolo dal bravo portiere avversario.

Il match vede l’Hellas 1903 avanti con un solo gol di scarto a pochi minuti dalla fine. La partita si fa più dura, interrotta da una serie di falli da ambo le parti che scaldano gli animi: il capitano Marcazzan prende un giallo per proteste dopo un fischio negato per un intervento sulle caviglie da parte di un’avversaria.

Il match potrebbe chiudersi sul 3-1 ma viene annullato un gol – forse regolare- all’Hellas 1903. La partita termina sul 2 a 1 per l’Hellas 1903 che riesce ad imporsi sull’Agsm Verona grazie ad un primo tempo di maggiore grinta, mentre Marcazzan e compagne  tornano a casa con 0 punti e un certo rammarico per una partita sicuramente alla loro portata.

Maddalena Oldrizzi

Lascia un Commento