Agsm Verona sempre più giovane nella capitale: fuori anche Di Criscio squalificata e Thalmann impegnata con la Nazionale Svizzera.

Si disputano questo sabato 21 gennaio alle ore 14,30 le gare di recupero della decima giornata di serie A rinviate lo scorso 17 dicembre per l’impegno della Nazionale Azzurra in Brasile.
Impegno ostico per le ragazze dell’Agsm Verona che scenderanno in campo nella capitale al “Maurizio Brasili” in zona Borghesiana per affrontare la Res Roma quinta forza del campionato.
Dopo l’esaltante vittoria nel derby con il Brescia campione d’Italia le gialloblù hanno riagguantato il secondo posto in classifica. A Roma mister Lognega dovrà rinunciare anche alla squalificata Di Criscio e al portiere Thalmann impegnata con la Nazionale Svizzera. Farà dunque il suo esordio tra i pali la giovanissima Camilla Forcinella, portiere della Nazionale Under 17.
La data di recupero fissata dal Dipartimento Calcio Femminile coincide con un periodo dedicato dalla FIFA ai raduni delle Nazionali e pertanto il club gialloblù non può rifiutare la convocazione del proprio portiere con la rappresentativa elvetica. Stessa situazione per il Tavagnacco che affronterà la capolista Fiorentina privo della scozzese Clelland capocannoniere del campionato.
<Mettiamo in archivio la gara con il Brescia, ora ci aspetta la trasferta di Roma che sarà difficilissima, una partita che credo sarà ancora più difficile di quella disputata sabato scorso – Afferma il tecnico scaligero Renato Longega che prosegue - Purtroppo dovremo affrontare anche l’assenza di Thalmann. Non si dovrebbero fissare recuperi quando le nazionali giocano, ma tuttavia è successo. Diciamo che fa parte del gioco, è capitato a noi e al Tavagnacco e ci adegueremo. Comunque disponiamo di una giovanissima come Forcinella che ci sa dare la giusta sicurezza>.

I precedenti:
Sono 7 i precedenti incontri in gare ufficiali tra Res Roma e Agsm Verona con le veronesi vincenti in 5 occasioni a fronte di 2 pareggi, l’ultimo subito a Roma nella gara di ritorno dello scorso campionato. Sono ben 19 le reti messe a segno complessivamente dalle gialloblù a fronte delle 4 subite.

Le probabili formazioni:
Res Roma: Pipitone, Colini, Picchi, Fracassi, Mosca, Coluccini, Caruso, Greggi, Simonetti, Palombi, Martinovic.
Allenatore: Fabio Melillo.
Agsm Verona: Forcinella, Meneghini, Pavana, Boattin, Rodella, Galli, Nichele, Soffia, Giugliano, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro:Valerio Pezzopane di L’Aquila.
Assistenti: Panatta di Roma e Pastoressa di Albano Laziale.

Il programma dei recuperi e le designazioni arbitrali:
Brescia – Mozzanica (Lovison di Padova)
Tavagnacco – Fiorentina (Pierobon di Castelfranco Veneto)
Res Roma – Agsm Verona (Pezzopane di L’Aquila)
San Zaccaria Ravenna – Chieti (Funari di Roma)