Mentre le altre gialloblù si attardano dopo le premiazioni sul terreno di gioco, tocca a Claudia Squizzato raggiungere la postazione stampa per l’intervista del dopo match.

Claudia, la coppa è andata a Brescia, ma è stato comunque un grande Verona che ha tenuto testa per 94 minuti ad una compagine forte come quella bresciana, e nonostante le molte assenze ve la siete giocata alla pari fino alla fine…
<Si, sicuramente siamo andate tutte in campo per vincere e lo abbiamo dimostrato. Ci abbiamo messo il cuore tutte quante e ci abbiamo creduto fino alla fine. Purtroppo il calcio è anche questo, merito al Brescia che comunque è una grande squadra>.

C’è in voi un po’ di rammarico per non essere giunte alla finale con tutte le ragazze disponibili?
<Sicuramente avere in campo giocatrtici come Melania Gabbiadini, per citarne solamente una,  sarebbe stato qualcosa in più per noi, però chi le ha sostituite ha dimostrato di poter dare il proprio contributo e di poter giocare a questi livelli>.

Il momento decisivo della sfida ci è parso quel gol preso dell’uno a uno che si poteva evitare…
<Si, purtroppo c’è stato un errore in difesa e loro ne hanno subito approfittato. Questo ci ha tagliato un po’ le gambe. Tuttavia verso la fine abbiamo ugualmente avuto le occasioni per pareggiare ma purtroppo non è entrata la palla!>.

D.P.
Foto: Cristiano Luca Martini.