Nove reti all’andata, otto al ritorno in campo avverso. Troppo ampio il divario tecnico e fisico tra le scaligere e le vicentine per poter trarre un giudizio compiuto sul grado di preparazione raggiunto da Gabbiadini e compagne.
Tuttavia, nonostante il gran caldo, a Vicenza si è visto un Verona migliore, più in palla, rispetto a quello già per lunghi tratti positivo ammirato sette giorni prima in via Sogare.

Mister Longega raggiunge la postazione interviste a fine gara ed appare moderatamente soddisfatto:
<Abbiamo giocato un po’ meglio, abbiamo fatto girare la palla un po’ più velocemente, abbiamo anche avuto parecchie occasioni, abbiamo realizzato molti gol ed altrettanti ne abbiamo falliti. Ho visto tutto sommato un Verona in crescita. Abbiamo lavorato molto, stiamo crescendo di allenamento in allenamento, e questo ci fa ben sperare sia per la Champions che per la Supercoppa. ‘E chiaro che siamo in crescita e speriamo che questa crescita continui>.

Ora tante atlete raggiungeranno le rispettive nazionali e potrà riavere la squadra al completo solamente alla vigilia della Supercoppa…
<Purtroppo è così, anche perché avendo cambiato moltissime giocatrici abbiamo bisogno di tempo per amalgamare la squadra. Tuttavia dobbiamo considerare che è anche un onore per noi essere rappresentati in varie nazionali europee. Sicuramente lavoreranno intensamente e torneranno in ottime condizioni di forma>.

D.P.
Foto di Giancarlo Dalla Riva