???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Nell’ultimo decisivo match di campionato l’Agsm Verona incerottato compie un mezzo miracolo battendo la Fiorentina al termine di 94′ minuti di una sfida che, in un pomeriggio caldissimo,  ha fatto trepidare gli sportivi accorsi in via Sogare ed anche la panchina gialloblù.
Questa volta mister Longega si fa attendere in sala stampa. Il tecnico scaligero si attarda a festeggiare in campo con le proprie ragazze una qualificazione europea che fino a tre settimane prima sembrava lontanissima, e giunge davanti ai microfoni con gli effetti di un robusto “gavettone”.

< Ne prenderei volentieri tutte le settimane se il risultato fosse sempre come quello conseguito oggi.  Le ragazze sono state eccezionali, sono orgoglioso di loro perché hanno disputato veramente una grandissima partita. I complimenti vanno a tutte loro>.

Mister, oggi festeggia le 250 panchine in serie A con il club gialloblù, non poteva scegliere il modo migliore per festeggiarle!
< Non lo sapevo, sono tante e spero magari di poterne fare altrettante ottenendo ancora qualche successo importante>.

Verona sarà anche l’anno prossimo nell’Europa che conta, un successo importante quasi quanto uno scudetto:
< Sì, ci saremo anche l’anno prossimo. Era un traguardo che ci eravamo posti, ma è chiaro che con tutte le problematiche che abbiamo avuto in questa stagione, e la concorrenza sempre più agguerrita, questo non era un traguardo scontato, tutt’altro. Abbiamo concluso in modo strepitoso un grande campionato se consideriamo l’incredibile serie di infortuni che abbiamo subito. Ripeto, nei momenti di maggiore difficoltà le ragazze sono state eccezionali, partendo dalle più giovani e da quelle chiamate in prima squadra per sopperire alle assenze>.

D.P.
Foto Damiano Buffo.