Il derby è gialloblù. Le scaligere calano il poker nella ripresa e approdano agli ottavi di Coppa Italia.

PRO SAN BONIFACIO 0

AGSM VERONA 4

Reti: St. 10′ Giugliano, 27′ Gabbiadini, 44′ Soffia, 45′ Gabbiadini

Pro San Bonifacio: Toniolo, Perobello Elena, Kastrati, Baldo, Belfanti, Casarotto, Yeboaa (37′ st. Pizzolato), Brutti, Cavallini, Perobello Rachele, Cumerlato.
A disposizione: Frigotto, Filippini, Rigon, Camponogara, Pizzolato, Bendinelli, Guiotto.
Allenatore: Manuel Pignatelli.

Agsm Verona: Thalmann, Galli, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano, Boattin, Soffia, Pasini (39′ st. Meneghini), Nichele, Rodella, Pavana (13′ st. Ambrosi).
A disposizione: Fenzi, Kongouli, Meneghini, Piemonte, Ambrosi.
Allenatore: Renato Longega.

Arbitro: Luca Calvi di Bergamo.
Assistenti: Fabio Pomini e Giacomo Brendaglia di Verona.
Note: Terreno in discrete condizioni, pomeriggio con clima grigio. Recupero 0+2.

sambo vr1San Bonifacio (Vr).
Pro San Bonifacio e Agsm Verona si affrontano allo Stadio Tizian in un derby inedito nella gara unica ad eliminazione diretta valida per la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia.
Mister Longega manda in campo la giovane Veronica Pasini in avanti dal primo minuto, tenendo precauzionalmente in panchina Martina Piemonte.
La Prosambo si rende pericolosa alla primissima opportunità con Cavallini che coglie la traversa. La risposta del Verona è nei piedi di Manuela Giugliano che da distanza ravvicinata chiama l’ex Toniolo alla deviazione in angolo.
Boattin prova ad incornare su cross di Giugliano ma non inquadra la porta.
Occasionissima per Manuela Giugliano che tutta sola davanti a Toniolo spedisce la sfera a lato.
sambo vr9Le scaligere mantengono una sterile supremazia territoriale e si va al riposo a reti inviolate.
Opportunità per le rossoblù in avvio di ripresa con Yeboaa che trova pronta Thalmann.
Al 10′ Melania Gabbiadini decide di accelerare producendosi in una discesa sulla destra. Il suo cross dal fondo viene deviato in rete da Manuela Giugliano per il vantaggio scaligero.
La partita vive di momenti di stanca e qualche rara fiammata, come al 25′ quando Giugliano coglie la traversa e subito dopo Galli prova la conclusione da fuori.
Poco prima della mezz’ora il Verona mette in ghiaccio la partita con il pallonetto da oltre venticinque metri di Melania Gabbiadini che vede Toniolo fuori dai pali e infila la sfera in rete.
sambo vr13L’Agsm Verona amministra il doppio vantaggio e allo scadere arrotonda prima con Angelica Soffia che da dentro l’area piazza il pallone dove Toniolo non può arrivare e subito dopo con capitan Gabbiadini che si invola in area e insacca il pallone del definitivo zero a quattro.
Le gialloblù, senza brillare, ottengono la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronteranno la vincente del confronto tra la Fimauto Valpolicella e le romagnole del Castelvecchio.

D.P.
Foto Federico Fenzi.

Lascia un Commento