La primavera di mister Padovani incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera di un Mozzecane ben disposto e cinico nello sfruttare le poche palle inattive concesse.
Il Verona parte con grande intensità e già dopo pochi minuti dall’inizio Pasini si invola verso la porta avversaria e conclude di poco fuori.
Al 9’ Osetta non approfitta di un intervento imperfetto del portiere Perina e si fa parare la conclusione. Nei minuti successivi provano ad andare alla conclusione ancora Pasini, Poli e Santinato ma il numero uno avversario fa buona guardia.
Al 20’ è la traversa a negare la soddisfazione del gol ad Ambrosi, ben imbeccata da un traversone di Osetta.
Con il passare dei minuti le azioni delle scaligere si fanno meno incisive mentre acquisisce padronanza del campo la Fortitudo che va pericolosamente alla conclusione con Zorzi.
Al 35’ da un corner battuto rasoterra in area veronese, la palla sfila tra una selva di gambe al termine della quale la solita Zorzi trova la zampata per portare in vantaggio le padrone di casa.
Il Verona prova a reagire all’inatteso svantaggio ma la lucidità dei primi minuti è svanita. Le padrone di casa controllano agevolmente il vantaggio. Al 40’ le gialloblù conquistano un calcio di punizione da posizione invitante ma la potente conclusione di Pavana è centrale e Perina controlla in due tempi.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per le veronesi: da una combinazione Pasini, Poli Pasini arriva il gol del meritato pareggio.
Sono le scaligere a condurre il gioco ma con azioni tutto sommato poco incisive e tiri deboli mai veramente pericolosi. Al 58’ Pasini batte un corner sul quale Ambrosi di testa mette poco alto.
Al 31’ e al 37’ sempre da palla inattiva è Pavana a rendersi pericolosa di testa ma in entrambe le situazioni la conclusione va oltre la traversa.
Al 42’ ci prova anche la neoentrata Bettinardi ma la sua conclusione è facile preda del numero uno avversario.
Si arriva così al 49’: il Mozzecane in una delle poche sortite offensive conquista un corner. Zorzi elude il controllo di Cavalca e per la seconda volta supera Forcinella.
Al triplice fischio alle ragazze del Verona resta l’amaro in bocca per l’immeritata sconfitta sentenziata dal campo. Pur avendo disputato una buona gara con diverse conclusioni a rete, il bottino è rimasto a Mozzecane capace di capitalizzare con l’ex Mia Zorzi le poche occasioni avute.
Le ragazze di Padovani sono ora chiamate ad un pronto riscatto domenica , quando tra le mura amiche dell’Olivieri affronteranno il Rubano.

FORTITUDO MOZZECANE – AGSM VERONA 2-1
Agsm Verona: Forcinella, Cavalca, Gobbi, Mero, Pavana, Ambrosi, Santinato (Zanoni), Osetta (Salvaro), Poli, Pasini (Bettinardi), Franco (Prando).

Marcatori: 35′ Zorzi, 47′ Pasini, 94′ Zorzi.