Le ragazze di mister Padovani concludono il loro ciclo terribile di 4 partite in 10 giorni (delle quali 3 in trasferta) andando ad espugnare a tempo scaduto il campo della Pro San Bonifacio.
Al fischio d’inizio sono subito le gialloblù che sfiorano la marcatura con Osetta che conclude di poco a lato.
Al 10’ dalla destra la stessa Osetta mette in mezzo per Prando che controlla in buona posizione ma non riesce a concludere.
Al 13’ un pasticcio difensivo in fase di disimpegno regala la sfera a Bonvicini la quale inquadra immediatamente la porta e batte l’incolpevole Forcinella.
Le scaligere accusano il colpo e, pur macinando gioco, faticano ad arrivare al tiro in area biancoverde.
Al 30’ la Pro San Bonifacio si affaccia di nuovo dalle parti di Forcinella con Friscione che calcia da fuori area ma trova il sicuro intervento del portiere veronese.
Sul ribaltamento di fronte Osetta arriva in area avversaria ma all’ultimo non riesce a concludere.
Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti: Verona proteso a cercare il gol del pareggio tra mille passaggi errati e Pro San Bonifacio allineata in una ordinata difesa.
Nelle fasi iniziali della ripresa il Verona perviene al pareggio con Ambrosi: Poli entra in area e impegna il portiere a terra. Sulla ribattuta arriva per primo il capitano gialloblù che controlla e insacca.
Due minuti dopo Santinato trova un passaggio filtrante per Poli lanciata a rete ma la bionda centrocampista viene anticipata dall’uscita dell’estremo difensore biancoverde.
Verona più convinto e più convincente nella seconda frazione di gioco ma sempre impreciso in fase conclusiva: ci provano Franco, Ambrosi e Zanoni ma le loro conclusioni sono sempre fuori dallo specchio della rete o deboli e facilmente controllabili dal portiere avversario.
Al 40’ un’altra incomprensione in fase di disimpegno rischia di diventare una ghiotta occasione per le attaccanti dell’est veronese ma Mero arriva in tempo per liberare l’area.
Al 43’ splendida azione personale di Meneghini sulla destra che arriva sul fondo e mette in area un rasoterra per l’accorrente Osetta che conclude a botta sicura ma il portiere controlla a terra.
Due minuti dopo è ancora Meneghini ad impegnare il numero uno avversario con una conclusione da fuori area.
Si arriva così al terzo minuto di recupero. Il Verona conquista un calcio d’angolo da destra. La battuta tesa di Cavalca filtra a centro area dove Poli impatta e manda la sfera in fondo alla rete.
Il triplice fischio giunge un minuto dopo e consegna alle scaligere la vittoria.
Il prossimo impegno delle ragazze di Padovani è per domenica quando tra le mura amiche dell’Olivieri scenderà il Bassano.

PRO SAN BONIFACIO 1
AGSM VERONA 2

Reti: 13′ Bonvicini, 50′ Ambrosi, 93′ Poli.

Agsm Verona: Forcinella, Meneghini, Cavalca, Mero, Pavana, Ambrosi, Poli, Osetta, Prando (Santinato), Salvaro (Zanoni), Franco (Gobbi)