Prende finalmente il via nel prossimo week-end la fase finale nazionale del Campionato Primavera.
Le ragazze dell’Agsm Verona scenderanno in campo questa domenica 28 maggio alle ore 15,30 sul sintetico amico di via Sogare per affrontare le veneziane del Marcon.
Prendono parte alla fase nazionale 14 compagini suddivise in due triangolari e due quadrangolari con gare di sola andata. Le vincenti dei quattro raggruppamenti si affronteranno nelle semifinali con gare di andata e ritorno l’11 e 18 giugno.
La finale verrà disputata sabato 24 giugno alle ore 16 presso il Centro Federale “Bruno Bozzi” di Firenze.
Le gialloblù allenate da Valter Padovani, dopo la gara casalinga con il Marcon, martedì alle 18,00 saranno di scena a Padova, mentre domenica 4 giugno alle 15,30 saranno impegnate nel derby sul campo della Pro San Bonifacio. La vincente del mini-girone dovrà affrontare in semifinale la vincente del triangolare tra le genovesi del Molassana Boero, la Juventus e l’Inter.
Dall’altra parte del tabellone troviamo il girone formato da Sassuolo, Fiorentina, Sassuolo e Perugia, e quello composto da Res Roma, Pink Bari e Napoli Dream Team.
Le convocate dell’Agsm Verona:
Ambrosi, dal Barco, Esquili, Fenzi, Forcinella, Gobbi, Nichele, Osetta, Pavana, Poli, Prando, Pulliero, Salvaro, Soffia, Viola, Zanoni.
Lunghissima la lista delle indisponibili: Boattin, Cavalca, Chignola, Franco, Meneghini, Mero, Mizzon, Pasini, Piemonte, Santinato.
Arbitro: Daniele Cannata di Faenza.
Assistenti: Giacomo Brendaglia ed Enrico Tosi di Verona.
Questo il programma della prima giornata di domenica 28 maggio ore 15,30 e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Marcon (Cannata di Faenza)
Pro San Bonifacio – Padova sabato ore 18,00 (Cattaneo di Monza)
Inter – Molassana Boero (Scapolo di Padova)
Fiorentina – Jesina (Celani di Viterbo)
Sassuolo – Perugia (Bianchi di Prato)
Res Roma – Bari (Menicucci di Lanciano)
D.P.
Foto Federico Fenzi