Il Dipartimento Calcio Femminile presso la FIGC-LND di Roma ha riformulato la fase nazionale del Campionato Primavera.
Per le ragazze dell’Agsm Verona cambiano avversari e date di svolgimento della competizione: le gialloblù sono state inserite in un girone composto da quattro squadre assieme a Pro San Bonifacio, Calcio Padova e Marcon. Verranno disputate gare di sola andata: domenica 28 maggio alle 15,30 le gialloblù affronteranno tra le mura amiche le veneziane del Marcon, mercoledì 31 maggio le veronesi saranno di scena a Padova,mentre domenica 4 giugno saranno impegnate nel derby sul campo delal Pro San Bonifacio. La vincente del mini-girone dovrà affrontare in semifinale la vincente del triangolare tra Molassana Boero, Juventus e Inter con gare di andata ritorno l’11 e il 18 giugno.
Dall’altra parte del tabellone la vincente del gruppo composto da Res Roma, vincente girone Campania e Pink Bari affronterà la vincente del gruppo con Jesina, Fiorentina, Grifo Perugia e Sassuolo.
La finale verrà disputata sabato 24 giugno alle ore 16 presso il Centro Federale “Bruno Bozzi” di Firenze.
Giovedì 18 maggio presso la sede del Dipartimento Calcio Femminile in Roma verrà effettuato il sorteggio del calendario con le gare da disputare in casa e in trasferta.
D.P.
Foto Federico Fenzi