Primo pareggio in campionato per le ragazze dell’Agsm Verona che escono con un punto dall’ostico campo del Tavagnacco. Mister Longega analizza così la gara nell’immediato post-partita:
<Purtroppo noi non riusciamo a chiudere le partite quando avremmo la possibilità di farlo, e come sarebbe potuto accadere nella prima frazione quando abbiamo creato molto senza concretizzare al meglio. Abbiamo disputato comunque un buon primo tempo, nella ripresa il Tavagnacco è venuto fuori in un campo pesante dove più di noi sono abituati a giocare con atlete di esperienza e maggiore cattiveria agonistica. Alla fine siamo stati anche bravi a rimontare pertanto non ci dobbiamo lamentare più di tanto. ‘E chiaro che la squadra deve ancora crescere soprattutto in maturità e mentalità, perché manchiamo sicuramente in esperienza avendo molti elementi giovanissimi.
Sabato arriva la capolista Fiorentina, ma sul nostro campo è un po’ diverso, si può giocare in velocità sfruttando meglio le nostre caratteristiche. Prepareremo al meglio la partita per cercare di mantenere l’imbattibilità interna anche contro la capolista che fino ad ora non ha mai commesso passi falsi>.
D.P.
Foto Federico Fenzi.