Prestazione dai due volti quella fornita dal capitano scaligero Melania Gabbiadini sotto la pioggia di Tavagnacco. ‘E lei che si procura e trasforma il calcio di rigore del vantaggio veronese, ed è sempre lei a realizzare la rete del definitivo due a due sugli sviluppi del calcio a due in area, ma la numero otto gialloblù fallisce anche un paio di incredibili opportunità, complice forse il terreno di gioco.
Queste le sue dichiarazioni in zona interviste a fine gara:
<Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché venire a giocare qui, su questo campo, e contro una squadra particolarmente fisica che pressa molto sul portatore di palla non sarebbe stato facile. Abbiamo disputato un buon primo tempo, sicuramente se avessimo concretizzato al meglio le occasioni avute la partita sarebbe stata maggiormente in discesa e nel secondo tempo avremmo avuto meno difficoltà.
Di fronte abbiamo trovato una squadra che non ha mai mollato, e alla fine, seppure con qualche rammarico per le tante occasioni create nella prima frazione, il pareggio è sostanzialmente giusto>.
Cosa è successo nella ripresa quando ti sei trovata sola in area ma non hai trovato il pallone calciando il terreno?
< Purtroppo con questo tempo le condizioni del campo non erano delle migliori e al momento di calciare la palla mi è rimbalzata male davanti e non l’ho più presa. Il campo comunque era così per noi come per loro>.
Sabato arriva la capolista Fiorentina…
<Sabato ci attende un’altra partita difficilissima, la Fiorentina sta disputando un campionato molto importante, non ha mai perso, quindi sarà per noi una prova molto difficile. Comunque giocheremo in casa, dove anche noi non abbiamo mai lasciato punti, e cercheremo di mettere in pratica qualsiasi opzione per metterle in difficoltà>.
D.P.