Prosegue il lavoro di recupero motorio e di riabilitazione di alcune giocatrici di Agsm Verona presso le strutture termali ed il Centro Riabilitativo del Parco Termale del Garda – Villa dei Cedri, diretto dal Dott. Giorgio Pasetto.
Villa dei Cedri, partner ufficiale del Verona Femminile, oltre che dell’Hellas Verona, si avvale della competenza scientifica del Centro Bernstein per tutti i programmi rivolti al mondo dello sport.
In questi giorni , l’attaccante Nazionale Martina Piemonte e l’attaccante della Nazionale greca Sofia Kongouli stanno praticando terapie e programmi di recupero presso il Centro Riabilitativo di Villa dei Cedri. Anche il capitano dell’Agsm Verona e della Nazionale Azzurra Melania Gabbiadini, oltre a Desiré Marconi stanno portando avanti programmi di recupero motorio.
Desiré Marconi, dopo l’ennesima operazione al ginocchio, sta eseguendo un programma di isocineticaterapia, tecarterapia, laserterapia, rieducazione in acqua termale e tecniche di manipolazione miofasciale.
Martina Piemonte, in seguito ad una distorsione al ginocchio destro, sta eseguendo laserterapia ed esercizi propriocettivi.
Sofia Kongouli, dopo un lungo stop, è stata operata di ernia inguinale ed ha iniziato uno specifico programmaorientato al recupero funzionale globale con l’utilizzo della piscina termale ed il campo da calcio in erba naturale.
L’Agsm Verona, al pari dei collleghi dell’Hellas Verona può usufruire dunque di strutture all’avanguardia immerse in un parco termale tra i più rinnomati d’Europa a due passi dal Lago di Garda.