Prende il via questo sabato 30 settembre il campionato di Serie A femminile con le gare della prima giornata fissate per le ore 15,00.
Debutto proibitivo per le ragazze dell’Agsm Verona che sul sintetico amico di via Sogare ospiteranno la Fiorentina campione d’Italia.
Per la rinnovata compagine scaligera si tratta della ventunesima stagione consecutiva nella massima serie dove rappresentano il club più titolato.
Mister Longega dovrà attendere fino all’immediata vigilia del match per conoscere quali atlete potrà avere a disposizione tra le numerose straniere in attesa del transfer internazionale. Poche le possibilità di vedere in campo gli ultimi arrivi Thorvaldsdottir e Hill, mentre sono da valutare le condizioni di Toldo, reduce da un infortunio subito nel corso della preparazione.
Sarà una Fiorentina arrabbiata quella che giungerà in riva all’Adige. La squadra viola, che mercoledì prossimo farà il suo debutto assoluto in Champion’s League, sette giorni fa è stata sonoramente battuta dal Brescia nella Supercoppa Italiana e  vorrà tornare alla vittoria prima di tuffarsi nella competizione europea.
I tecnici viola Fattori e Cincotta dovranno valutare le condizioni di Alia Guagni uscita malconcia dalla gara di Supercoppa.

Le ex:
Sono quattro le atlete attualmente in forza alla compagine toscana che in passato indossarono la maglia gialloblù. Si tratta di Tatiana Bonetti, Stephanie Ohrstrom, Marta Carissimi e Debora Salvatori Rinadi.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Lemey, Lipman, Soffia, Bardin, Kongouli, Osetta, Fishley, Nichele, Giubilato, Ambrosi, Peare.
Allenatore: Renato Longega.
Fiorentina: Ohrstrom; Bartoli, Linari, Tortelli, Guagni (Brazil), Einarsdottir, Adami, Carissimi; Bonetti, Caccamo, Mauro.
Allenatori: Fattori-Cincotta.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema.
Assistenti: Paolo Tomasi e Stefano Pozzera di Schio.

Il programma della prima giornata e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Fiorentina (Stefano Peletti di Crema)
Empoli – Ravenna (Davide Giacometti di Gubbio)
Atalanta Mozzanica – Juventus ( Anna Scapolo di Padova)
Pink Bari – Brescia (Stefania Genoveffa Signorelli di Paola)
Res Roma – Fimauto Valpolicella Chievo (Costantino Cardella di Torre del Greco)
Sassuolo – Tavagnacco (Umberto Crainich di Conegliano).

Lascia un Commento